biblioteca sds

Scuolainforma è la piattaforma elettronica italiana dedicata all’informazione tecnico-sportiva della Scuola dello Sport. Gli operatori dello sport, i quadri dirigenziali, i tecnici e gli atleti vi possono trovare informazioni aggiornate con spunti pratici per la loro attività. Una tecnologia d’avanguardia permette di pubblicare rapidamente i temi dedicati da mettere subito a disposizione degli utenti: degli specialisti dello sport italiano ed internazionale forniscono i contenuti che sono poi elaborati e pubblicati dalla redazione di Scuolainforma. Con il lancio di Scuolainforma, la Scuola dello Sport intensifica il suo operato in favore della promozione generale dello sport in Italia, al fine di divulgare il know how sviluppato in seno al Modello sportivo organizzato e da altri attori chiave dello sport.

Scuolainforma viene a colmare la lacuna lasciata dalla omonima rivista bimestrale in «cartaceo»: con la nuova piattaforma si vuole offrire in futuro informazioni di fondo e attualità relative allo sport, in una forma più nuova e moderna, sia che si parli di prestazioni di atleti, di organizzazioni di gare o di società sportive, di dirigenti sportivi, di diritto o di biochimica dell’esercizio fisico, di management o di bambini che giocano allo sport, di finalisti olimpici sia di tanti altri casi che si potrebbero citare ad esempio. Scuolainforma è aperta ai contributi (articoli, rapporti di ricerca, interventi, ecc.) che si riferiscono ai vari aspetti della scienza e della cultura sportiva.
Nella redazione dei manoscritti gli Autori sono pregati di attenersi alle regole indicate al link “Regole di pubblicazione"

Il nostro indirizzo è il seguente:
Redazione Scuola dello Sport,
Largo Giulio Onesti 1 - 00197 Roma
tel. 0636859173
e-mail: sdsredazione@coni.it