La responsabilità sociale e il marketing

Inizio
16 Giu 2017
Scadenza
14 Giu 2017

L’obiettivo del seminario è quello di coniugare il tema dello sport, del marketing e della responsabilità sociale. Come il mondo delle aziende si rivolge con sempre maggiore attenzione a temi sociali e di Corporate Social Responsibility (CSR), così il mondo dello sport e quello della Pubblica Amministrazione devono essere in grado di farsi trovare pronti, presentandosi come interlocutori seri e attivatori di progettualità e politiche innovative. La domanda principale che sarà affrontata durante il seminario concernerà il come una comunità (territoriale o sportiva) possa utilizzare il marketing e la responsabilità sociale per crescere e migliorare il proprio ambiente. Presentando case histories ed esempi già realizzati, si cercherà di capire come lo sport possa farsi promotore di un nuovo modello di politiche sociali che mirino ad affrontare e operare su importanti tematiche quali il disagio sociale o la rigenerazione urbana. L’obiettivo sarà quello di intendere un nuovo modo di fare marketing che non sia rivolto solo a grandi associazioni o realtà ma che possa essere applicato in ogni comunità e in ogni territorio.

DESTINATARI
Il seminario è aperto a tutti, ma è particolarmente rivolto ai dirigenti operanti nelle organizzazioni sportive; funzionari degli Enti Locali e della Pubblica amministrazione, consulenti, organizzatori di eventi e liberi professionisti, esperti di marketing e comunicazione.

Visualizza il programma del seminario

 

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA


DATA DI INIZIO
16 giugno 2017


QUOTA
€ 300 + € 2 (bollo amministrativo)


SCONTI E CONVENZIONI
€ 270 + € 2 (bollo amministrativo): FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Community SdS e Società Sportive iscritte al Registro Coni

CREDITI FORMATIVI
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria possono riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledì 14 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze Motorie

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9110
E-mail: sds_catalogo@coni.it

CODICE SEMINARIO
B2-08-17


IN COLLABORAZIONE CON

STUDIO GHIRETTI& PARTNERS
Sport Advisor