Corso di Formazione Completo Pilates

Inizio
24 Mar 2018
Fine
07 Ott 2018

Negli ultimi 20 anni Il Pilates si è ampiamente diffuso in tutto il mondo, affermandosi in ambiti quali la riabilitazione, l'allenamento sportivo e il fitness. Gli studi dimostrano che il metodo è efficace quando messo in pratica da professionisti esperti e competenti, che hanno ricevuto una formazione professionale articolata e completa. Considerato quest’aspetto la Scuola Dello Sport organizza un corso di formazione completo sul Metodo Pilates, per creare figure professionali in grado di affiancare gli insegnanti di tecniche sportive e motorie, gli allenatori sportivi e i riabilitatori.
Il corso è in collaborazione con “ Fisicamente Formazione”, la società diretta dalla dott.ssa Anna Maria Vitali, che ha organizzato negli ultimi 10 anni più di 300 tra corsi di formazione e workshop dedicati interamente al Pilates, seguiti da oltre 3000 allievi e certificando più di 100 nuovi istruttori, secondo i parametri indicati da PMA (Pilates, Method Alliance)

DIDATTICA
La struttura del corso, articolato in otto Moduli, si basa sull'insegnamento frontale, sessioni pratiche per l'analisi degli esercizi del Metodo che si insegnano a corpo libero, definito Mat, con l'utilizzo di piccoli attrezzi e con il tipico lettino Pilates chiamato Reformer, tirocini didattici, valutazioni intermedie al termine di ogni Modulo e valutazione finale (scritta e orale) per le tecniche di Matwork e Reformer. Il percorso formativo avrà inizio con un modulo introduttivo di Anatomia e Biomeccanica.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a laureati in Scienze Motorie, Laureati in Fisioterapia, Diplomati alla Scuola Nazionale di Danza, a tutte le figure professionali che operano come tecnici nelle varie discipline sportive e a chi ha frequentato altri corsi Pilates certificati. Tale corso ha la finalità di qualificare e preparare i partecipanti per un immediato inserimento nell’ ambiente lavorativo.

DOVE
Roma, Aula multimediale, Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1
Palestra Acquaniene, Viale della Moschea 130 - Studio Fisicamente Formazione srls, Viale Giulio Cesare, 95

QUANDO
24 – 25 marzo
14 – 15 aprile
12 - 13 maggio
26 – 27 maggio
 9 – 10 giugno
23 – 24 giugno
22 – 23 settembre
 6 – 7 ottobre

Visualizza il programma completo del corso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
costo dell’intero corso Euro 2.900 + 2 euro di bollo amministrativo

CREDITI FORMATIVI
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte della Scuola dello Sport Coni Servizi. Al superamento della prova scritta e pratica, Fisicamente Formazione srls rilascerà agli allievi una certificazione di idoneità all’insegnamento del Matwork e del Reformer, secondo i parametri indicati dal Pilates Method Allliance (PMA). Il corso verrà inserito nella piattaforma SOFIA- MIUR, per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il corso è a numero chiuso.Ai fini dell’ammissione al corso, gli aspiranti partecipanti (laureati in Scienze Motorie/Fisioterapia, diplomati alle Scuole Nazionali di Danza, tecnici delle diverse discipline sportive e di Pilates certificati) dovranno inviare il curriculum vitae e l’attestazione di appartenenza alla categoria entro venerdì 9 marzo 2018 all'indirizzo di posta elettronica sds_catalogo@coni.it.
Solo in seguito alla ricezione della mail di conferma di ammissione al corso si potrà formalizzare l'iscrizione entro mercoledì 21 marzo pv. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico.

Il Corso si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.


INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9187 - 9175
E-mail: sds_catalogo@coni.it

IN COLLABORAZIONE CON

Fisicamente Formazione s.r.l.s.

CODICE CORSO
D-02-18