Get the audience - Public speaking

Inizio
25 Giu 2018
Scadenza
22 Giu 2018

Oggi il comunicare o meglio il saper comunicare rappresenta spesso la chiave vincente per un ottima riuscita degli eventi che prevedono la presenza di un parterre, numeroso o meno che sia.
Saper condividere e trasmettere il giusto messaggio è sicuramente tra gli obiettivi fondamentali che chiunque si trovi a parlare in pubblico vorrebbe raggiungere nel miglior modo possibile.

E’ proprio per questo che la Scuola dello Sport, in collaborazione con la Società INCE Media, società che si occupa in generale di formazione e aggiornamento manageriale, con una maggiore attenzione alla Comunicazione, realizzerà, per un ristretto gruppo di corsisti, una giornata formativa teorico/pratica, della durata di 8 ore, volta a conseguire i seguenti obiettivi:

-    Padroneggiare corpo, voce e linguaggio sia one-to-one che davanti a grandi platee;
-    Conoscere e gestire le proprie emozioni in pubblico;
-    Ideare, scrivere ed interpretare un discorso vincente.


Visualizza il programma del seminario

DESTINATARI
Il corso è rivolto particolarmente a coloro che operano all’interno del mondo dello sport, che si occupano di comunicazione come addetti stampa delle Federazioni e dei Comitati Regionali. Il corso può anche interessare altre figure del mondo sportivo quali dirigenti, atleti e tecnici che potranno trarre giovamento da una maggiore conoscenza dei meccanismi e delle caratteristiche della comunicazione per svolgere efficacemente le loro funzioni.

QUANDO
25 giugno 2018

DOVE
Aula Multimediale - Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA

QUOTA
€ 550 + € 2 (bollo amministrativo)

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Secondo quanto previsto  dalle  linee  guida  dello  SNaQ  in  merito  alla  Formazione  Permanente,  la  Scuola  dello Sport  riconosce  al  Seminario  dei  Crediti  Formativi  che  saranno  quantificati  da  ciascuna Federazione di appartenenza. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 22 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia  del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze Motorie.

Il seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9263 - 9380
E-mail: sds_catalogo@coni.it