Corso formativo di “Educazione allo sviluppo del potenziale personale. Come migliorare la performance sportiva”

Inizio
06 Ott 2018
Fine
02 Dic 2018
Scadenza
03 Ott 2018

Il percorso formativo offre la possibilità di apprendere conoscenze provenienti dall’ambito della psicologia clinica ed applicata allo sport e tecniche per lo sviluppo ed il miglioramento della performance sportiva. Il corso è strutturato in modo da conciliare la teoria con pratiche esperienziali al fine di rendere fruibile il know how in un contesto interattivo. Per renderlo maggiormente efficace, il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti) ed è prevista una verifica finale a risposte multiple ed un eventuale esame orale (in caso di mancato superamento di quella scritta).


DESTINATARI
Tecnici sportivi, preparatori atletici, personal trainer e tutti coloro che hanno interesse alla comprensione dei meccanismi psicologici alla base della prestazione sportiva per specializzarsi e crescere nella propria professione.

Visualizza il programma del corso

 

DATE DEL CORSO
Primo modulo: 06 - 07 ottobre 2018
Secondo modulo: 20 – 21 ottobre 2108
Terzo modulo: 10 – 11 novembre 2018
Quarto modulo: 1 dicembre 2108
Esame finale: 2 dicembre 2018

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 600+ € 2 (bollo amministrativo)

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Secondo quanto previsto dalle linee guida dello SNaQ in merito alla Formazione Permanente, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario dei Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledi 3 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze Motorie.

Il seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9235 - 9187
E-mail: sds_catalogo@coni.it

 

IN COLLABORAZIONE CON
L’Associazione Psicologi Tecnici Sportivi -  www.aptsitalia.com