Il seminario verrà posticipato al mese di settembre

Inizio
01 Set 2019
Fine
30 Set 2019
Iscrizioni chiuse

IL SEMINARIO VERRA' POSTICIPATO AL MESE DI SETTEMBRE

 

Il Seminario si pone come obiettivo quello di definire le proposte politiche declinate allo sport di rango territoriale. La modifica della Costituzione, con l’introduzione nello specifico nel 2001 dell'articolo 117, dove si afferma per la prima volta chiaramente il concetto di sport, inteso quale “Organizzazione sportiva" ed inserito tra le materie a legislazione concorrente tra Stato e Regioni, ha cambiato il modo di agire delle Istituzioni Locali? Quali differenze tra una Regione e l’altra? Le priorità sono la scuola o la realizzazione/riqualificazione degli impianti sportivi? A chi compete il compito della promozione sportiva? Il Seminario si pone queste ed altre domande, con l’obiettivo di raccontare anche i case history utili alla comprensione delle diverse realtà nazionali.


DESTINATARI
Il seminario è aperto a tutti ma con particolare riferimento ai segretari generali delle FSN e DSA, i responsabili amministrativi, docenti delle Scuole regionali dello sport, dirigenti di associazioni e società sportive dilettantistiche, consulenti degli Enti Locali , gestori di impianti sportivi

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA

DATA
19 giugno 2019

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione secondo le modalità indicate di seguito.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il mese di settembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del seminario.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9263 - 9227 - 9380
E-mail: sds_catalogo@coni.it


Il seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.